Nuovo blitz del Nas all’ospedale Fabrizio Spaziani di Frosinone. I carabinieri del nucleo antisofisticazione e tutela della sanità sono entrati in azione alle 23 di lunedì e sono andati via alle prime luci dell’alba di martedì. Le verifiche sono durate sei ore.
Gli investigatori hanno passato al setaccio le condizioni del Pronto soccorso, a cominciare dal sovraffollamento. Le persone ricoverate e parcheggiati nei corridoi non sono, infatti, una novità.

I carabinieri hanno verificato il numero degli accessi, il numero dei pazienti sistemati sulle barelle, quelli in trattamento o in attesa di ricovero e se la divisione di ciascun di essi fosse fatta correttamente per patologia. Controllato pure se il numero degli infermieri e dei medici era quello previsto. Insomma una giornata di verifica per individuare gli aspetti critici ma anche eventuali mancanze o responsabilità.

Tutta la documentazione acquisita sarà sicuramente oggetto di attenta verifica ma al momento, su questo aspetto, nulla trapela.