Proseguono incessanti i servizi di prevenzione e controllo del territorio, attuati dai carabinieri della Compagnia di Cassino. I militari hanno svolto mirati servizi tesi a prevenire e reprimere reati di tipo predatorio, e in particolare il consumo e lo spaccio di sostanze stupefacenti. In campo sedici militari, otto autovetture e diversi comuni interessati.

Una ventiseienne è stata denunciata perché è stata fermata mentre era alla guida di un’auto senza aver mai conseguito il documento. Poi una trentunenne, alla guida della propria auto rimasta coinvolta in un incidente, è stata denunciata per guida sotto l’influenza di sostanze stupefacenti. Sottoposta a specifici accertamenti sanitari, la donna risultava aver assunto sostanze stupefacenti del tipo cocaina e cannabinoidi. La donna è stata quindi anche segnalata alla Prefettura come assuntrice di sostanze stupefacenti e contestualmente le è stata ritirata la patente di guida.

Sono stati denunciati in stato di libertà per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, due giovani trovati in possesso di due dosi di eroina del peso complessivo di 1 grammo, e di una dose di cocaina di 1 grammo: tutto è stato sottoposto a sequestro.