Duemila biglietti messi a disposizione dei tifosi del Perugia. I biglietti saranno in vendita dalla giornata di oggi. Dalle prime informazioni assunte dalla questura, dal capoluogo umbro dovrebbero giungere a Frosinone in cinquecento.

La gara, come indicato dall’Osservatorio nazionale sulle manifestazioni sportive, è da bollino rosso. Diversi incidenti, peraltro con un’animosità in crescendo tra le due tifoserie, si sono verificati in passato il che rende necessario l’adozione delle opportune misure per evitare che tali episodi si ripetano anche dopodomani. Intanto, per pianificare nel dettaglio gli interventi onde garantire la sicurezza degli spettatori e dei cittadini, si è riunito ieri in questura il Goscui l’Osservatorio ha demandato la definizione del piano partita. L’incontro sarà in programma alle ore 15 al Comunale il che, stando così le cose, richiederà una serie di misure stringenti per quanto riguarda le limitazioni alla circolazione e ai parcheggi.

Tra le altre decisioni adottate dal Gos c’è la chiusura della vendita dei biglietti per gli umbri alle 19 di domani. Potranno acquistarli solo ed esclusivamente dai sosteni- tori in possesso della tessera del tifoso del Perugia calcio. Per loro è stato predisposto, come ormai consuetudine, un servizio di accoglienza nell’ex area Permaflex da dove saranno accompagnati allo stadio a bordo di bus navetta.

Per evitare ulteriori problemi sarà vietato vendere e somministrare alcoolici e superalcoolici negli esercizi pubblici ubicati nelle vicinanze dello sta- dio, mentre la mescita delle altre bevande sarà consentita solo in bicchieri di carta e plastica e sarà vietata, altresì, la presenza dei venditori ambulanti itineranti. I cancelli si apriranno alle ore 12.30. Inutile dire che la questura invita i tifosi del Frosinone ad avvicinarsi allo stadio con largo anticipo per evitare resse e file durante i controlli ai varchi d’ingresso.