Ladri in azione in pieno giorno nel centro storico. Colpi messi a segno in due abitazioni, rubati oggetti in oro e stanze messe a soqquadro. Sull’accaduto indagano i carabinieri per cercare di dare un nome e un volto ai responsabili. I banditi approfittando dell’assenza dei proprietari hanno fatto irruzione in due case, in via Scattuccio Codarda e in Viale Bartoli.

A fare l’amara scoperta e a capire che qualcuno durante la loro assenza gli aveva fatto “visita”, sono state le stesse vittime che al rientro hanno trovato cassetti e armadi rovistati, stanze messe sottosopra. All’appello mancavano diversi oggetti in oro e di valore, non solo economico ma anche affettivo. A quel punto non è restato altro da fare che segnalare l’accaduto alle forze dell’ordine per avviare gli accertamenti e trovare elementi utili a individuare i malviventi.

Intanto numerosi cittadini tornano a chiedere l’installazione di telecamere in punti critici del territorio. Nell’ultimo periodo si stanno registrando diversi colpi ai danni di abitazioni e attività commerciali.

Nei giorni scorsi è stata presa di mira l’azienda “Logos Prefabbricati Srl” lungo l’asse attrezzato. Dopo aver tagliato la rete di recinzione, i banditi si sono avvicinati ad uno dei fabbricati e utilizzando una scala sono arrivati all’altezza di una delle finestre. Rotto il vetro sono così entrati nell’area ed hanno iniziato la loro azione criminale. Nel raid hanno rubato materiali edili e poi hanno asportato del gasolio dalla cisterna presente nell’area, utilizzata per rifornire i mezzi dell’azienda. Effettuato il colpo hanno ripercorso la strada al contrario e si sono dileguati. All’apertura dell’attività i titolari hanno fatto la scoperta. Forte, dunque, l’appello agli enti competenti di trovare soluzioni che scoraggino i malviventi.