Si sono introdotti all'interno di un importante deposito di slot machine di Frosinone, che sorge nella zona industriale. Sono arrivati fino ai locali adibiti alla raccolta dei proventi dei punti gioco in provincia. Ma, dopo essersi resi conto che sul posto stavano arrivando le pattuglie della Metropol, sono fuggiti a gran velocità .
Tutto e avvenuto la notte tra il 15 e il 16. Alle 1.20 è arrivata alla sala operativa della Metropol la prima segnalazione dâallarme. Sul luogo è stata inviata la pattuglia assegnata al controllo ma che non ha rilevato alcuna anomalia e presenza estranee. Alle 3.20 una seconda segnalazione di allarme ha fatto insospettire la sala operativa che ha inviato sul posto due pattuglie per le verifiche. Questa volta gli agenti hanno notato un portellone dâingresso allâopificio aperto. Allâinterno il sistema dâallarme manomesso.Â
Sul posto, subito dopo, Â sono arrivati anche i proprietari e le forze dell'ordine. Da una ricostruzione dei fatti, evidenziata dalla consultazione del sistema di videosorveglianza, gli agenti hanno notato quattro sconosciuti che, a viso coperto, dopo aver manomesso lâingresso dello stabile, si erano introdotti allâinterno. Gli stessi hanno desistito nel mettere a segno il furto, proprio per la presenza degli agenti della Metropol. I banditi, infatti, sono fuggiti allâarrivo delle pattuglie dellâagenzia di vigilanza.