Furti a raffica e rumore di spari nella notte in via Case Priori. La città è assediata dai ladri e dai malviventi che seminano terrore soprattutto nelle contrade più periferiche e isolate. Le forze dell’ordine sono continuamente al lavoro, ma contro i raid furtivi c’è purtroppo ben poco da fare.

Non si arresta l’ondata di furti che sta mettendo in ginocchio la città ernica. Nella notte nuovi incursioni di ladri e spari avvertiti in prossimità delle case situate in via Case Priori.

I fatti

Volevano evidentemente approfittare dell’assenza dei padroni di casa, invece sono stati costretti alla fuga. Era solo l’inizio dell’ennesimo colpo ad opera dei soliti ignoti che però è fallito. I proprietari infatti si sono accorti dell’incursione dei malviventi e li hanno messi in fuga. Subito sono state allertate le forze dell’ordine che giunte sul posto non hanno potuto fare altro che raccogliere le testimonianze delle vittime e qualche indizio che non ha ancora portato agli autori del raid fortunatamente fallito. Alcuni residenti raccontano di aver sentito colpi di arma da fuoco. Forse i ladri non volendo andare via a mani vuoti, avevano tentato l’ingresso in un’altra casa costringendo il proprietario a difendersi. È di qualche giorno fa, invece, il furto di una Fiat Uno nella zona di Chiarano e poco dopo è sparita anche una Mercedes che era a casa di una famiglia di francesi venuta a trascorrere le vacanze estive a Santa Francesca.

Solo pochi giorni fa i militari della locale stazione hanno individuato e denunciato a piede libero due ladri rei di aver messo a colpo due colpi a Castelmassimo. Il primo ai danni di un bar andato però fallito, il secondo ai danni di alcuni operai che avevano parcheggiato il camion con tanto di attrezzi edili all’interno nel piazzale dello stesso bar. Intensificati i controlli su tutto il territorio comunale