Hanno tentato di rubare nella notte in un’azienda di calcestruzzi, ad Ausonia, nella zona del distretto del marmo Perlato Royal Coreno, ma due malviventi sono stati messi in fuga dall’allarme che è scattato appena hanno provato a forzare l’ingresso per introdursi all’interno del piazzale, quindi dei capannoni. Subito dopo, è partita la chiamata ai Carabinieri della stazione e della Compagnia di Pontecorvo, guidata dal Maggiore Fabio Imbratta e dal Tenente Vittorio Tommaso De Lisa.

I militari, che già si trovavano in zona perché da tempo impegnati in un’azione di prevenzione dei furti a danno delle aziende del marmo, in pochi minuti sono arrivati sul posto. Hanno quindi potuto notare due persone, i due delinquenti, che si allontanavano scappando, ma, nonostante le ricerche messe in atto immediatamente, i due uomini sono riusciti a dileguarsi. Per la presenza dei Carabinieri, però, sono stati costretti a lasciare lì ad Ausonia l’automobile su cui viaggiavano. Proprio dalla macchina, i militari sperano di ottenere ora informazioni preziose per risalire all’identità dei due delinquenti che hanno tentato il colpo nell’azienda di calcestruzzi nella zona industriale di Ausonia.

Occhi e pattuglie dei Carabinieri della Compagnia di Pontecorvo sono in realtà puntati sul territorio di Ausonia, in particolare sul distretto industriale del marmo, già da diverse settimane, proprio per scoraggiare furti “notturni” di questo tipo, non solo a danno di abitazioni private, ma anche delle aziende dell’indotto del marmo e delle stesse cave di marmo, tra Coreno e Ausonia, che da anni sono prese di mira dai delinquenti. Come si ricorderà, tra gli appetiti dei ladri, in aziende di questo genere, c’è in particolare il carburante, talvolta rubato direttamente dai serbatoi dei mezzi di lavorazione.