Sta funzionando il last minute ed è molto probabile che nelle giornate di oggi e domani su Fiuggi si registri il tutto esaurito, grazie anche a vettori come Booking o TripAdvisor che in queste ore continuano a recitare la parte dei leoni nelle prenotazioni alberghiere dell’ultima ora. In questo week end in Italia si muoveranno circa 16 milioni di turisti, che vanno sempre più perfezionando la buona abitudine di comprare il rapporto qualità prezzo in quella che alla fine risulterà essere l’offerta migliore poche ore prima della partenza.

Una boccata di ossigeno per l’economia fiuggina che spera che il trend positivo possa durare per tutto il mese di agosto ed in settembre, un mese che a spesso a Fiuggi si è rivelato più interessante sul piano delle prenotazioni alberghiere di quello che lo precede. Nell’insieme un soggiorno termale e non solo che ancora oggi costituisce una valida alternativa ai viaggi all’estero, soprattutto in un momento di forte preoccupazione sul piano della sicurezza internazionale.

Ecco quindi scelte su mete più sicure a pochi passi da casa, lontano dall’afa delle città ed in un contesto dove l’offerta offre mille soluzioni e Fiuggi ed il suo comprensorio sono tutto questo. Un clima ideale e città d’arte come Anagni, Alatri, Subiaco a pochi minuti in auto oppure montane come Filettino, Altipiani di Arcinazzo, Cervara di Roma e tanti altri piccoli paesi limitrofi ricchi di storia e tradizioni, dove la buona cugina non teme confronti e non mancano mille iniziative di genere culturale, musicale e ricreative più in generale. Con un offerta che quest’anno guarda con maggior interesse anche ai più piccoli ed in tal senso si registra il grosso successo del Summer Village all’interno della Fonte Anticolana, dove centinaia di bambini stanno colorando lo storico sito termale insieme a Flavio ed al resto della sua banda di animatori.

Oggi come sempre scegliere questo lembo di terra ciociara per trascorrere una vacanza, in pieno relax, magari anche in uno dei tanti centri benessere bellissimi di cui Fiuggi si è attrezzata negli ultimi anni, resta una soluzione intelligente ed una scelta azzeccata e come sempre provare per credere.