à arrivato davanti allâingresso della pasticceria Dolcemascolo a Madonna della Neve, con un sasso ha rotto la vetrina, si è intrufolato allâinterno dellâattività e ha rubato i soldi dal registratore di cassa, circa 300 euro. Quindi si è dileguato. Al vaglio delle forze dellâordine i filmati delle telecamere di videosorveglianza.
Quello accaduto nella nota pasticceria frusinate è il secondo colpo dallâinizio dellâanno e il quinto ai danni delle attività degli stessi proprietari. Ma non solo, nellâultimo periodo si sono registrati diversi raid nella parte bassa del capoluogo. A maggio scorso malviventi avevano assaltato lo Shake Bar sulla 155. Dopo aver legato il proprietario e tre clienti portarono via un bottino di circa 5.000 euro. Si chiede maggiore sicurezza soprattutto vicino ad attività commerciali.
Il colpo
Il colpo alla pasticceria Dolcemascolo è stato messo a segno poco prima dellâorario di apertura del laboratorio, intorno alle 5. Lâallarme, infatti, si è azionato alle 4.50 con la chiamata arrivata ai proprietari. Pochi minuti e il bandito, sembra che abbia agito da solo, ha danneggiato la vetrina con un sasso e una volta dentro ha preso il denaro dal registratore. Nel mese di gennaio, sempre di questâanno, la pasticceria era stata visitata da un altro individuo, sempre solitario.
Con unâauto a moâ di ariete aveva rotto la vetrata e poi allâinterno aveva raggiunto la cassa e rubato i soldi. Di quellâepisodio è stato accusato un trentaquattrenne di Frosinone, individuato dagli agenti della Polizia dopo alcuni riscontri fatti con i filmati delle telecamere di videosorveglianza. Anche per lâultimo furto si spera che dalle immagini dellâimpianto di registrazione si possa risalire al malvivente che è entrato in azione qualche sera fa.