Tempo di vacanze, le attività chiudono per ferie e per questo si cerca di ridurre anche le corse degli autobus, ma i disagi per i tanti che devono raggiungere le aziende ancora aperte sono tanti. Come accaduto ieri quando tanti lavoratori hanno fatto lâamara scoperta che lâavviso letto giorni fa sui mezzi di trasporto, con cui si informavano i passeggeri che le corse sarebbero state sospese dallâ8 al 21 agosto, era errato. La sospensione è partita, infatti ieri, 1 agosto.
Ed ecco quindi che in tanti si sono ritrovati ad attendere invano il bus per raggiungere le aziende dellâarea industriale. Inevitabili i disagi e le polemiche. Appello allâazienda Cotral per ripristinare almeno per questa settimana il servizio. Intanto ieri è stato segnalato il disservizio ai carabinieri.
«Assurdo quanto si è verificato - sottolineano alcuni operai che stavano attendendo la corsa Sora- Elicotteri Anagni - Pensavamo, come avevamo letto su un avviso, che le corse sarebbero state sospese dallâ8 agosto. Invece questa mattina (ieri, ndr), abbiamo scoperto che la comunicazione era riferita a oggi. Siamo costretti, quindi, a raggiungere il posto di lavoro con i nostri mezzi. Oggi (ieri, ndr) siamo arrivati in ritardo e per cinque minuti ci scaleranno anche mezzâora. Chiediamo allâazienda Cotral di venirci incontro e ripristinare il servizio almeno questa settimana. Molte aziende sono ancora aperte e per molti di noi raggiungere il posto di lavoro con i propri mezzi non è semplice». Quanto accaduto è stato segnalato alle forze dellâordine.