«Non ho ricevuto nè Raio, nè alcuna comunicazione con la quale il vice prefetto chiede ulteriore documentazione. Raio sarà la prossima settimana a Cassino? Nessun problema. Quando verrà troverà un tubo vuoto: è chiaro che una volta che gli porremo il problema di Acqua Campania non potrà procedere con la consegna ad Acea».

Il sindaco D’Alessandro si dice più che sicuro e non teme il passaggio dell’acquedotto comunale nelle mani del gestore privato neanche all’indomani delle dichiarazioni del prefetto Zarrilli che ha detto che la prefettura procederà d’ufficio visto il silenzio-assenso del Comune.

Intanto nella giornata di ieri il sindaco D’Alessandro ha avuto un incontro con il procuratore: è stata anzitutto l’occasione per conoscersi, ma si è parlato anche del Tribunale, sia della sede in piazza Labriola che alla Diamare. D’Alessandro ha garantito un maggior decoro nell’area attorno al palazzo di Giustizia e ha promesso che entro il mese di agosto la commissione approverà il progetto per lo spostamento del mercato settimanale a via Bellini: «Prima dell’inizio delle scuole - ha garantito il sindaco - ci sarà l’aval - lo ufficiale del Consiglio comunale e quindi il trasloco degli ambulanti».

Tornando invece all’acqua il primo cittadino ha evidenziato: «Le bollette di pagamento relative all’eccedenza idrica anno 2014, in scadenza alla data del 31 luglio 2016, tenuto conto del periodo feriale e del ritardo con cui Poste Italiane sta provvedendo al recapito, potranno essere pagate entro il 31 agosto 2016, senza alcun aggravio di costi. La nostra amministrazione - ha sottolineato D’Alessandro - vuole essere vicina alle esigenze di tutti nel pieno rispetto delle regole, ed è consapevole che, in un periodo di crisi economico-occupazionale, le famiglie devono sapere in tempo debito quando e come pagare le imposte».