Un tragico volo in un campo oltre la carreggiata. Lâincidente è accaduto ieri pomeriggio verso le 17 lungo la provinciale Guglietta Vallefratta, che conferma così la sua triste fama di strada killer. Sullâasfalto bagnato per lâacquazzone che si era riversato sulla zona poco prima ha perso la vita il pensionato Giuseppe De Angelis, 87 anni, originario di Castro dei Volsci ma da tempo residente a Pontinia.
Tornava nel suo paese con tre suoi familiari: due figli e una giovane nipote. Lâauto proveniva da Amaseno e viaggiava in direzione di Madonna del Piano quando, per cause al vaglio dei carabinieri di Castro dei Volsci, il conducente ha perso il controllo della Mercedes Classe A probabilmente a causa dellâasfalto viscido. La vettura con i quattro occupanti a bordo è finita in un terreno agricolo che costeggia la strada, più basso di circa un metro rispetto alla carreggiata.
Lâanziano, che sedeva sul sedile posteriore, ha avuto la peggio. Sul posto si sono precipitate due ambulanze del 118 di Ceccano, unâaltra da Frosinone, unâautomedica e poco dopo sul posto, insieme ai vigili del fuoco e ai carabinieri, è giunta anche unâeliambulanza. Le condizioni dellâanziano sono apparse subito gravissime. Dopo oltre mezzâora di manovre rianimatorie, i sanitari del 118hanno dovuto constatarne la morte.
Tra i familiari rimasti feriti, tutti trasportati allâospedale Spaziani di Frosinone, i due figli del pensionato hanno riportato contusioni e ferite lievi, mentre la nipote ha subito un trauma toracico ed è stata ricoverata. Sul posto anche il medico legale per la ricognizione della salma. La dinamica del tragico incidente è al vaglio dei carabinieri di Castro dei Volsci.