Viene fermato nel territorio di Ripi durante un posto di blocco dai carabinieri della locale stazione. Durante i controlli i militari hanno accertato che l’uomo, un quarantottenne residente a Frosinone, P.G. (queste le sue iniziali) aveva alzato un po’ troppo il gomito, era alla guida in evidente stato di ebbrezza. È stato pertanto accompagnato in caserma per ulteriori accertamenti.

Accertamenti che hanno permesso di appurare che il frusinate aveva consegnato ai militari una patente con il nominativo di un’altra persona. Quando il quarantottenne si è reso conto di essere stato scoperto, ha tentato di fuggire. Nella fuga ha aggredito anche un carabiniere. L’uomo è stato subito bloccato e arrestato. Il ciociaro deve rispondere dell’accusa di resistenza e lesioni a pubblico ufficiale, guida sotto l’effetto di alcol e senza patente.

La ricostruzione

Stando alle accuse, durante un servizio di controllo sul territorio, i carabinieri intorno alle 3 dell’altra notte, hanno fermato l’uomo che è subito apparso in evidente stato di ebbrezza. Sono scattate tutte le procedure del caso. Ai carabinieri non è sfuggito il documento di guida falsificato, con il nome di un’altra persona. Appena si è accorto di essere stato “smascherato” ha provato a darsi a gambe levate, opponendo resistenza alle forze dell’ordine. Ma è stato, però, bloccato e arrestato.