Selene è tornata ieri sera nella sua Posta Fibreno. Oggi pomeriggio i funerali e domani sera una fiaccolata nel giorno in cui avrebbe dovuto fare la Cresima. La salma della giovane, trovata morta dai familiari nella sua camera da letto domenica mattina, ha fatto rientro in paese dove alle 21 è stata aperta la camera ardente all’interno della chiesa parrocchiale di Santa Maria Assunta nel centro storico.

I funerali, invece, sono stati fissati alle 17 di oggi pomeriggio, al termine dei quali la salma verrà accompagnata al cimitero.
Una intera comunità gettata nello sconforto e nel dolore per il destino di questa giovane vita spezzata all’improvviso in una mattinata di fine giugno. Selene Salvati aveva 28 anni si era laureata da poco e progettava di passare quella che per lei era la prima estate senza la preoccupazione dello studio. Tutto il paese si è stretto al dolore della famiglia e, in segno di lutto, sono stati cancellati tutti gli eventi e le serate in programma. L’esame autoptico si è svolto nel pomeriggio di ieri dopo che in mattinata era stato conferito l’incarico al medico legale.

Al termine, dunque, il corpo della ragazza è stato restituito alla famiglia che ha dato le disposizioni alla ditta delle Onoranze Funebri 2Petitta per l’organizzazione del funerale.

Domani sera, infine, ancora una testimonianza dell’affetto per questa giovane e per la sua famiglia con una fiaccolata lungo il lago, che partirà alle 21 da piazza San Venditto, davanti allo chalet, per arrivare fino alla casa della famiglia Salvati. Proprio domani sera Selene avrebbe dovuto ricevere il sacramento della confermazione.