Il Suv della Municipale di Boville Ernica abbandonato come un vecchio rottame. L’auto, che è ancora nuova di zecca, da anni giace in sosta nel “parcheggio” improvvisato del civico cimitero. Mai nessun posto fu più adatto per accogliere quello che ormai è considerato un ferrovecchio. Soldi pubblici buttati via, uno schiaffo alla miseria che grida vendetta. E quella Terios costata fior di quattrini non passa certo inosservata ai tanti cittadini che quotidianamente si recano in visita al cimitero. «Sarebbe stato meglio non acquistarla, ma ora che c’è perché non darsi da fare per sistemarla?», commentano i cittadini. Il consigliere Enzo Perciballi aveva
presentato un’interrogazione tempo fa chiedendo una soluzione immediata. L’amministrazione aveva subito risposto che il pezzo rotto era introvabile e che però continuava a cercare l’offerta più conveniente per sistemare il Suv e rimetterlo in funzione.
«Si sprecano soldi a non finire — è l’affondo dei contribuenti — quell’auto è nuova: perché deve rimanere parcheggiata quando invece potrebbe essere utilizzata? Ci sono anche altre auto della Municipale in sosta al parcheggio coperto, perché tutto questo spreco?». Si attendono risposte da parte degli amministratori, affinché la vicenda venga risolta una volta per tutte.