Un convegno giuridico sulle pensioni, tra oggi e domani. L’appuntamento è per domani alle 17.30 in Provincia con il forum nazionale “Uno Statuto per i Professionisti e i lavoratori autonomi” dal titolo “La mia pensione oggi… e domani?”. L’apertura dei lavori è affidata all’avvocato Laura Aramini, segretario provinciale della Confederazione italiana di unione delle professioni intellettuali,che organizza l’evento. Dopo il saluto del presidente della Provincia di Frosinone Antonio Pompeo Presiede, i lavori, presieduti dall’ingegner Tommaso Di Fazio, presidente nazionale Ciu e consigliere Cese, entreranno nel vivo.

Interverranno: Angela Donatella Fiorella, commercialista e revisore legale dei conti; Antonino Galloni, economista; il professor Giancarlo Perone, membro del comitato scientifico della Ciu, professore onora- rio di diritto del Lavoro presso l’Università “Tor Vergata” di Roma; l’avvocato triestino Fabio Petracci, presidente regionale degli avvocati giuslavoristi italiani del Friuli Venezia Giulia, responsabile nazionale rete dei legali Ciut.

«La riforma delle pensioni attuata nel dicembre del 2011 dalla Legge Fornero ha subito presentato problemi con gli esodati e negli anni subito successivi ha mo- strato il nascere di gravi problemi sociali innescati dal sistema di aumento progressivo dell’età pensionabile», affermano dalla Ciu che vuole discutere sull’argomento e formare un’opinione in modo da presentare una propria proposta al Governo.