Poco dopo la mezzanotte in piazza Santa Restituta è già esplosa la festa per Roberto De Donatis nuovo sindaco di Sora. In migliaia a cantare in piazza e a fare selfie. "Cosa farò domani mattina? Inizierò a ragionare da sindaco. Intanto ringrazio il mio gruppo che mi ha sostenuto con entusiasmo e trasparenza". Alla domanda su cosa offrirà alla città di Sora, ha risposto: "Programmi per la crescita e lo sviluppo della città". Un ringraziamento ai partiti che hanno sposato la piattaforma civica.

Su 11.224 schede De Donatis in vantaggio con 6392 voti, Tersigni 4832.

La prima sezione a chiudere lo scrutinio del ballottaggio è stata la numero uno di via Lungoliri Della Monica con il seguente risultato: 305 preferenze per Roberto De Donatis, contro le 284 di Ernesto Tersigni.

Su 4566 schede De Donatis ancora avanti: 2582 voti contro i 1984 di Ernesto Tersigni

E' stata di 58,34% l'affluenza ai seggi per il turno di ballottaggio, in calo rispetto al primo turno, quando alle 23 del 5 giugno scorso aveva votato il 69,34%.

Affluenza in diminuzione anche a Sora per il turno di ballottaggio che vede schierati, l'uno contro l'altro, il sindaco uscente, Ernesto Tersigni, e il capogruppo della minoranza Roberto De Donatis. Il primo è sostenuto da sei liste, mentre il secondo ha schierato sette squadre. In linea con il trend provinciale e nazionale, l'affluenza alle urne ha registrato un considerevole calo: alle 19 di oggi, infatti, aveva votato il 43,07% degli aventi diritto, rispetto al 52,56% del primo turno (-9,19%). Alle 23 la chiusura delle urne e, subito dopo, l'inizio dello spoglio che, già nella notte, decreterà il sindaco di Sora.

ULTIMO RILEVAMENTO:
DEFINITIVO

SCHEDE SCRUTINATE:


  • Ernesto Tersigni

    Ernesto Tersigni

    42,77%

    VOTI: 5.954