Da Frosinone in Sicilia con un chilo di droga in auto, arrestato in Basilicata. Un frusinate di 26 anni, B.A., è stato arrestato sulla Salerno-Reggio Calabria dalla guardia di finanza di Potenza. Nel tardo pomeriggio di giovedì, i militari della compagnia di Lauria, impegnati in un controllo nei pressi del- lo svincolo di Lagonegro Sud dell’autostrada A/3, hanno fermato una Ford Fiesta, condotta dal ventiseienne di Frosinone, che dal capoluogo si stava spostando in Sicilia.

Il mezzo è stato sottoposto a perquisizione, al termine della quale le Fiamme gialle hanno recuperato e sequestrato lo stupefacente, custodito all’interno di una valigia stipata nel bagagliaio. In dettaglio, sono stati sequestrati cinque panetti di hashish del peso di circa 100 grammi ciascuno, due involucri di plastica sottovuoto contenenti 500 grammi di marijuana e una bustina in cellophane contenente 7 grammi di cocaina. B.A. è stato così arrestato per traffico e detenzione di sostanze stupefacenti.

Il ciociaro è finito nella casa circondariale di Potenza. Nel corso delle operazioni venivano altresì sequestrati un telefono cellulare e l’autovettura impiegata per il trasporto della droga. Il valore dello stupefacente sequestrato si aggirerebbe intorno ai 13.000 euro.