Notti movimentate per le pattuglie della Metropol. Il susseguirsi dei furti messi a segno dai soliti ignoti nella zona industriale di Frosinone hanno impegnato gli uomini della Metropol. Le quattro pattuglie dislocate sul territorio con una pianificazione organizzata del lavoro hanno scongiurato che questi potessero essere portati a termine.
A finire nel mirino dei malviventi è stata, tra le prime, lâElettrolazio di via Vona dove la segnalazione dellâallarme e il pronto arrivo della pattuglia ha messo in fuga i ladri che erano già penetrati allâinterno.
Anche il deposito Tnt sullâasse attrezzato ha ricevuto la visita dei malviventi, ma anche in questo caso lâintervento delle guardie giurate ha permesso che le azioni criminose non venissero portate a compimento: erano stati già svuotati i distributori automatici, ma la refurtiva è stata abbandonata sul posto. La segnalazione della presenza di ladri allâinterno dellâopificio industriale Gnerl G3 conesntiva lâintervento dei carabinieri che arrestavano quattro persone.
Il pronto intervento degli agenti della Metropol ha permesso di mettere al riparo da furti il deposito Ftl di via Armando Fabi nel capoluogo e la foresteria dellâIlva di Patrica, nella quale un ladro era pronto a portare via merce che aveva già trafugato. Unâattività silenziosa, ma meritora quella delle guardie giurate.