Poliziotti aggrediti a Pontrinio: condannati gli autori della violenza. I fatti si sono verificati nella serata del 12 aprile scorso ,quando due poliziotti del Commissariato di Pubblica sicurezza di Sora, impegnati in un servizio antidroga, furono aggrediti violentemente, in due momenti diversi,  da 4 persone di etnia Rom del sorano. 

I quattro, due uomini e due donne, a seguito di quanto accaduto furono arrestati, grazie anche all’ausilio delle Volanti e della Squadra Mobile, con l’accusa di minaccia, lesioni aggravate e oltraggio a Pubblico Ufficiale. Ieri, al Tribunale di Cassino, si è svolta l’udienza conclusiva con l’emissione della sentenza di condanna nei loro confronti: rispettivamente a 1 anno e 6 mesi di reclusione e ad 1 anno e 4 mesi per i due uomini e a 1 anno e 2 mesi di reclusione per le donne. 

Per tutti, inoltre, è stata prevista la misura cautelare dell’obbligo di firma. Nel corso dell’udienza il giudice ha inoltre disposto il rinvio alla Procura della Repubblica, per l’ipotesi di falsa testimonianza, degli atti relativi al “super testimone” che era stato indicato dalla difesa.