I ragazzi della lista âVolare in Altoâ a sostegno di Antonio Torriero organizzano un incontro in piazza San Sebastiano, sabato prossimo alle 17.30. Hanno intenzione di lanciare un sondaggio: âPartecipa alle nostre ideeâ, dove chiederanno ai giovani dei consigli per come attuare il loro programma innovativo.
I ragazzi hanno le idee chiare: pensano alla nascita della casa musicale con registrazione audio, sala prove e auditorium per varie attività della banda musicale, coro, gruppi teatrali e folk. E ancora organizzazione del palio delle contrade di Supino. Per quanto riguarda la salute, spazio alla campagna di prevenzione dalle tossico dipendenze, droga, alcool e gioco, da effettuare nelle scuole con visite organizzate alle comunità specializzate. Tra gli obiettivi anche corsi di primo soccorso e utilizzo del defibrillatore. Per lo sport: rivalutazione delle manifestazioni sportive esistenti. Non dimenticano neppure i disabili. Per loro si pensa ad attività motorie con personale specializzato, oltre a parchi accessibili per lâinclusione dei bambini con disabilità . In materia di tecnologia lâidea è quella di istituire aree Wi-Fi gratuito nel paese. Attenzione rivolta anche ai bambini con il grest e lâistituzione di una ludoteca che possa anche funzionare come servizio baby sitter. Per quanto riguarda le relazioni internazionali si punta a un progetto di scambio culturale con paesi dellâUnione Europea al fine di favorire lâapprendimento delle lingue straniere e lâintegrazione e lâeducazione dei giovani alle altre culture. Non manca alla lista il lavoro. Lâobiettivo è la creazione di un progetto che possa far avvicinare i giovani disoccupati al lavoro attraverso lâinsegnamento dei mestieri antichi.
I giovani di Torriero vogliono “Volare in alto”. Lanciano un sondaggio sui progetti
I giovani di Torriero vogliono “Volare in alto”. Lanciano un sondaggio sui progetti
Supino - Supino
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Segnala Notizia
Vuoi segnalare situazioni di degrado nel tuo comune? Un incidente? Una sagra di paese? Una manifestazione sportiva? Ora puoi. Basta mandare una foto corredata da un piccolo testo per e-mail oppure su Whatsapp specificando se si vuole essere citati nell’articolo o come autori delle foto. Ciociariaoggi si riserva di pubblicare o meno, senza nessun obbligo e a propria discrezione, le segnalazioni che arrivano. Il materiale inviato non verrà restituito
E-MAIL WHATSAPP