Furto nella notte a Scifelli. Oro e soldi nel bottino dei malviventi. Il raid è stato messo a segno ai danni di noti professionisti del posto. Dormivano tutti l’altra notte nella villetta di Scifelli: madre, padre e figlio. I ladri però non si sono fatti scrupoli e l’hanno presa d’assalto. Hanno puntato all’abitazione di professionisti, forse perché speravano di trovare un lauto bottino. Si sono dovuti invece accontentare di qualche gioiello e di 300 euro.

I fatti

Il furto è stato messo a segno tra le due e le quattro di domenica notte. Un’auto pronta alla fuga l’avevano lasciata quasi sicuramente lungo la provinciale Scifelli-Casamari. A piedi avevano raggiunto la villetta situata in una zona piuttosto isolata. Con tutta calma, sono entrati prima in giardino per poi portarsi sul retro dell’abitazione dove c’è l’ingresso secondario. Una volta dentro, si sono diretti in camera da letto dove moglie e marito dormivano. Non è escluso che abbiamo usato spray narcotizzante per evitare che i padroni si svegliassero all’improvviso, costringendoli magari ad una fuga anticipata. Così hanno preso tutto l’oro che era poggiato sul comodino e non contenti hanno portato via pure i pantaloni del marito con in tasca il portafoglio. Hanno aperto persino il computer che è stato ritrovato fuori casa. Prima di andare via hanno preso le chiavi della macchina e le hanno gettate lungo la strada provinciale dopo aver rotto il cancello automatico, quasi certamente per guadagnare tempo per la fuga.

Intorno alle 4 i padroni di casa si sono svegliati, disturbati da rumori sospetti, ma quando si sono affacciati per capirne la provenienza era ormai troppo tardi. I malviventi erano già scappati e con loro oro e soldi. Sono state, quindi, allertate le forze dell’ordine che hanno avviato le indagini.