Prova a sfuggire al controllo dei carabinieri e finisce nei guai per droga. Un ristoratore del capoluogo è stato arrestato lâaltra notte dai carabinieri e ora è ai domiciliari. Lâuomo, Giacomo Crecco, 37 anni, si è spaventato alla vista dei carabinieri mentre alla guida della sua auto percorreva le Casilina nel tratto di Ripi. E mentre guidava ha notato una pattuglia dei carabinieri della locale stazione che si accingeva a fermarlo.
Temendo un controllo da parte degli uomini dellâArma, ma soprattutto che saltasse fuori lo stupefacente, ha pensato bene di disfarsi di un involucro contenente un grammo di cocaina. Il gesto non è sfuggito ai carabinieri che hanno raccolto il pacchettino e fermato lâuomo. A quel punto hanno deciso di sottoporre lâuomo a controlli più approfonditi. Lâauto è stata così perquisita da cima a fondo così come lâabitazione frusinate dellâuomo.
Allâinterno della casa del giovane i carabinieri hanno rinvenuto e sequestrato altri ottanta grammi di hashish nonché due bilancini di precisione. Per lâuomo sono allora scattate le manette ai polsi con lâaccusa di detenzione a fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Che ora saranno sottoposte ad analisi per verificare il principio attivo. Trovato anche materiale ritenuto utile, secondo i carabinieri, al confezionamento delle dosi. In previsione dellâudienza di convalida del provvedimento, lâuomo è stato inizialmente posto agli arresti domiciliari.
Ieri mattina si è svolta lâudienza davanti al giudice del tribunale di Frosinone. Il ristoratore, difeso dallâavvocato Giampiero Vellucci, si è visto convalidare lâarresto ma, al tempo stesso, è potuto tornare in libertà in attesa della celebrazione del processo