Ha parcheggiato la sua auto, una Fiat Panda, nella corsia d’emergenza della superstrada tra Sora e Broccostella, intorno alle 18 di ieri pomeriggio.

Poi, in lacrime e in evidente stato di agitazione, secondo quanto raccontato da alcuni automobilisti di passaggio, ha cominciato a camminare lungo il cavalcavia che sovrasta lo strapiombo, guardando nel vuoto, forse nel tentativo di cercare il punto più alto.Il suo intento è apparso subito chiaro ai passanti che, in quei momenti, si trovavano a percorrere quel tratto di superstrada. Alcuni di loro, evidentemente preoccupati per le condizioni dell’uomo, un ex metronotte di 55 anni Sora, hanno immediatamente dato l’allarme e chiamato la polizia.

Una pattuglia del Commissariato è subito arrivata sul posto mentre l’uomo era ancora in preda all’agitazione, pronto a lanciarsi nel vuoto. Con calma e particolare abilità, i poliziotti hanno catturato l’attenzione dell’uomo, proprio mentre cercava di scavalcare il guard rail e sono riusciti a farlo desistere dal proposito. Trasportato al pronto soccorso del SS. Trinità di Sora, i medici ne hanno disposto il ricovero nel reparto di Psichiatria.