Oggi l'estremo saluto a Debora Renzi, la trentunenne di Pico rimasta vittima del tragico incidente verificatosi sabato scorso a Pontecorvo, in via Leuciana ed in cui è stata coinvolta anche un'altra giovane sempre di Pico.

La cerimonia funebre sarà celebrata oggi alle ore 16 presso la Chiesa di Sant'Antonio Martire. L'intera comunità di Pico si stringe intorno ai familiari ed in particolare alla mamma ed al fratello, straziati dal dolore per l'improvvisa e tragica scomparsa di Debora. Sabato mattina la grave notizia del frontale fra le due giovani di Pico ha addolorato l'intero paese, lasciando tutti attoniti.
Una giovane vita spezzata violentemente addolora, soprattutto quando si verifica in un paese dove tutti conoscono tutti ed i rapporti di parentela ed amicizia sono diffusi e forti.

Debora era una giovane riservata, ma era ben voluta da tanti, una ragazza forse non troppo fortunata che viveva di cose semplici e che se n'è andata all'improvviso lasciando tutti senza parole. Debora era disarmante, appariva vulnerabile, sensibile, una creatura da difendere: questa è l'immagine che resta agli occhi di tutti e che tanti porteranno nel cuore.

Tanti i saluti accorati affidati ai social network negli ultimi giorni: c'è chi ha ricordato Debora con affetto come ex compagna di scuola, chi ha sottolineato come la vita sia stata ingiusta nei suoi confronti, chi ha sfogato il proprio dolore per la prematura scomparsa di una giovane che aveva davanti a sé una vita intera, chi ha postato un cuore sulla sua bacheca.

Ieri si è concluso l'esame autoptico e la salma è stata restituita alla famiglia per le esequie. Oggi Pico è a lutto, alle 16 il paese sarà nella Chiesa di Sant'Antonio per aspettare l'arrivo del feretro e partecipare alle esequie.