Ladri di oro rosso in azione nella notte in unâazienda di lavorazione di asfalto. Rubati cavi elettrici in rame nello stabilimento in via Paduini. I banditi che hanno agito nella notte tra domenica e lunedì, hanno portato via anche diversi attrezzi da lavoro. Un altro colpo è stato messo a segno in pieno giorno in una villetta in via San Magno, nella parte bassa vicina ad Osteria della Fontana. In questo caso il bottino è stato di oggetti in oro e qualche centinaia di euro.
I fatti
Il raid nellâazienda è stato compiuto lâaltra notte. I ladri sono entrati furtivamente dopo aver scardinato il cancello. Una volta allâinterno hanno fatto razzia di cavi elettrici in rame e materiale da lavoro. Il furto è stato scoperto ieri mattina e al proprietario non è restato altro da fare che segnalare lâaccaduto ai carabinieri. I militari hanno avviato gli accertamenti del caso per cercare di dare un nome e un volto ai responsabili. Non si esclude che ad agire siano state più persone.
Un altro furto è stato registrato giorni fa in una abitazione in via San Magno, i malviventi hanno approfittato dellâassenza, di circa unâora, dei proprietari per colpire, in pieno giorno. Hanno messo le stanze sottosopra fin quando non hanno trovato oggetti preziosi e poche centinaia di euro. Con il bottino sono poi fuggiti facendo perdere le loro tracce. A fare lâamara scoperta sono stati gli occupanti della villetta. Al loro rientro hanno capito subito che qualcuno durante la loro assenza gli aveva fatto âvisitaâ. Le stanze erano state messe a soqquadro, cassetti aperti; i banditi avevano rovistato dappertutto.
Nellâultimo periodo si stanno registrando diversi furti in abitazioni, attività e aziende dellâarea nord. à fondamentale anche la collaborazione dei cittadini: nel caso si notassero strani movimenti e auto sospette non bisogna esitare di chiamare le forze dellâordine.