Torna in azione la banda di ladri diurni. Malintenzionati ma abbastanza esperti nel poter mettere a segno colpi nel tempo utile necessario allo svolgimento di un funerale. Qualche giorno fa a Tecchiena si è svolto il funerale di un signore molto amato nella popolosa contrada. Durante le esequie, però i ladri hanno fatto irruzione in unâabitazione distante qualche chilometro dalla chiesa dove si celebravano i funerali.
I proprietari della casa si sono assentati forse un'ora, ma al loro ritorno la sgradita sorpresa. I topi dâappartamento sono entrati nellâabitazione forzando una porta finestra. Una volta allâinterno hanno messo tutto a soqquadro prima di trovare quello sono riusciti a portare via. Oro di famiglia per un valore di quasi diecimila euro, disordine e danni in tutta la casa, ma soprattutto aver visto violata la propria intimità domestica. Ladri esperti che sono riusciti a mettere a segno il colpo in pochissimo tempo.
Non è la prima volta che nella zona di Tecchiena avvengono questi episodi. In almeno tre circostanze si sono verificati furti in appartamenti durante lo svolgimento di funerali. I precedenti raid ladreschi ci sono stati in zona Tecchiena Castello, Osteria di Alatri (Tecchiena) e Laguccio. Nella zona adesso cresce la preoccupazione. Qualcuno ha consigliato di non lasciare le abitazioni incustodite.