Il ceccanese Damiano Bruni domina la Francia canina. Lo scorso primo maggio il giovane ha stravinto in Francia, con i suoi rottweiler, la Klubsieger 2016 “Ufr” una delle più importanti gare europee di bellezza dedicate ai rottweiler, una razza canina molossoide selezionata nella cittadina tedesca di Rottweil sul fiume Neckar nel corso del XIX secolo, dove questo cane era utilizzato per la custodia delle carni dei macellai e per il traino di piccoli carri utilizzati per il trasporto delle merci.

Damiano Bruni insieme al suo cane Hemi si è classificato primo nelle categorie migliore femmina e migliore cane di razza assoluta surclassando i 170 rottweiler e battendo la campionessa mondiale e la campionessa di Francia per due anni consecutivi. I giudici Dirk Vandelcasteel dal Belgio e Yoone Brink dalla Svezia hanno decretato, senza ombra di dubbio, il successo di Hemi. Un risultato straordinario per Damiano la cui fama internazionale nel mondo della cinofilia sta crescendo sempre di più.

«Una gara a 1400 chilometri da casa e di questo livello richiede tanto lavoro, sacrificio e passione - dice Damiano – ma con il duro lavoro i risultati arrivano». Ormai la sua passione, trasformata in lavoro, comincia a raccogliere i frutti; non vanno infatti dimenticati i piazzamenti mondiali per due anni consecutivi tra i primi quattro al mondo della classe disputata. Damiano Bruni è un vero cinofilo di cui Ceccano n on può che essere orgogliosa.