«Desidero ringraziare tutti voi per il contributo che state dando nel portare avanti i nostri progetti comuni. Abbiamo fatto una scelta precisa, quella di stabilire obiettivi in grado di assicurare a Fca un successo a lungo termine e di non accontentarci mai di soluzioni mediocri o di breve respiro». Firmato Sergio Marchionne. Nella giornata di ieri lâAd di Fca ha scritto una lettera a tutti i dipendenti del gruppo. Nella missiva il manager italo-americano ha evidenziato i risultati ottenuto nel primo trimestre, e poi ha fatto il punto sulle strategie future.
E il futuro, in casa Fiat, si chiama Alfa. Da ieri Giulia è arrivata nelle concessionarie: il 10 maggio si conoscerà il listino prezzi ufficiale e il 28 e 29 maggio ci sarà il primo âporte aperteâ. Entro fine anno - questa è notizia di mercoledì, trapelata sempre dalla viva voce di Sergio Marchionne - partirà poi la produzione del Suv Stelvio. Marchionne non ha citato mai il Biscione, nella sua lunga lettera, ma il riferimento a Cassino è stato esplicito quando ha spiegato che «Se manteniamo una mente aperta, se continuiamo a impegnarci, se conserviamo la capacità di reagire rapidamente a un ambiente che cambia in continuazione, sono fiducioso che riusciremo a proseguire nel percorso che abbiamo intrapreso e che porta allâeccellenza».
Marchionne, per quel che riguarda gli altri marchi e i vari mercati, ha invece puntualizzato: «Nel corso del trimestre, abbiamo ottenuto un continuo miglioramento di utili e margini in Emea, dove abbiamo anche aumentato la quota di mercato. Nello stabilimento di Mirafiori, è iniziata la produzione del nuovo Maserati Levante, il primo Suv nella storia ultra centenaria del marchio. Grazie allâaggiunta del Levante, che sarà lanciato in Europa a maggio, la gamma Maserati copre ora tutti i segmenti-chiave del mercato mondiale delle vetture di lusso». A Piedimonte San Germano, intanto, è ancora cassa integrazione: ieri è stata annunciata una giornata di stop, ma solo per chi lavora sulla linea della Giulietta, mentre Giulia inizia a prendere il volo. Lunedì prossimo, 9 maggio, scade poi la cassa integrazione straordinaria e partono - per un anno - i contratti di solidarietà .
La Giulia arriva nelle concessionarie. E Marchionne scrive ai dipendenti
La Giulia arriva nelle concessionarie. E Marchionne scrive ai dipendenti
Piedimonte San Germano - Piedimonte San Germano
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Segnala Notizia
Vuoi segnalare situazioni di degrado nel tuo comune? Un incidente? Una sagra di paese? Una manifestazione sportiva? Ora puoi. Basta mandare una foto corredata da un piccolo testo per e-mail oppure su Whatsapp specificando se si vuole essere citati nell’articolo o come autori delle foto. Ciociariaoggi si riserva di pubblicare o meno, senza nessun obbligo e a propria discrezione, le segnalazioni che arrivano. Il materiale inviato non verrà restituito
E-MAIL WHATSAPP