Ancora fresco di nomina alla vicepresidenza di Confindustria nazionale, con delega al Lavoro e Relazioni Industriali, Maurizio Stirpe, raggiunto telefonicamente, ha così commentato la designazione: “Per me si tratta di un'importante assunzione di responsabilità, che mi onora e inorgoglisce. Un riconoscimento di rilievo, anche per l'intero territorio della provincia di Frosinone che, in questa maniera, acquisisce una rappresentanza e, di conseguenza, un peso, strategici. Da tale nomina potranno infatti scaturire azioni e progetti in grado di supportare il tessuto imprenditoriale ed economico ciociaro e di favorirne il rilancio”.

La nomina a vicepresidente di Confindustria nazionale, giunta stamattina a margine del Consiglio generale, arriva al culmine di un percorso imprenditoriale iniziato da tempo, e che lo ha visto ricoprire altri incarichi operativi ai massimi vertici dell'associazione degli industriali, a livello provinciale prima, regionale poi, e oggi a livello nazionale.

Grande la soddisfazione di tutti gli attori economici ed istituzionali della provincia, che, come dichiarato dallo stesso Stirpe, vedono nella sua acquisizione del ruolo di vicepresidente un'importante chance di rinascita e progresso.