La segnalazione è arrivata da alcuni genitori: quella della presenza di un clochard che tra via Alfieri e via Parini stava diventando molesto. In uno dei casi sembrerebbe che l’uomo, di nazionalità polacca, abbia preso a denudarsi (senza andare troppo oltre) senza tener conto che proprio in quella zona insiste un asilo. Per fortuna, almeno stando ai primi racconti giunti al Comando della municipale di Cassino, fermandosi prima di divenire scabroso.

Vista, però, la presenza di un asilo proprio nell’area in cui il clochard aveva deciso di sostare, le mamme non hanno tardato a far sentire la propria voce. Per questo si è reso necessario l’intervento dei medici del 118 che insieme ai vigili hanno permesso il trasferimento dell’uomo - già noto agli operatori del settore - in ospedale per Aso (Accertamento sanitario obbligatorio).

Si sospetta che i comportamenti “fuori dalle righe” siano stati messi in atto sotto l’effetto dell’alcol. Sembrerebbe, infatti, che l’uomo abbia sostato in quella stessa zona già nella giornata di sabato, ma senza che alcun genitore temesse per i propri piccoli.