Sfondano il portone ed entrano in casa. Ladri a caccia di oro e preziosi a Foiano. Il colpo è stato messo a segno venerdì mattina mentre i proprietari erano fuori. I malviventi approfittando della loro assenza sono entrati e hanno fatto razzia dei gioielli riposti in camera da letto. Casa vuota e vicinato discreto, quale occasione migliore per mettere a segno un colpo. I ladri hanno agito in pieno giorno, senza alcuna paura di essere scoperti. Evidentemente conoscevano bene le abitudini dei padroni di casa tanto da approfittare della loro assenza.

Così l’altra mattina, intorno alle 10 circa, si sono dati appuntamento in via Sant’Anastasia, in località Foiano, a due passi dalla Città Bianca, e senza dare nell’occhio hanno prima sfondato il portone principale (sapevano che non c’erano telecamere o allarmi) e poi si sono intrufolati nell’abitazione. Sicuri di poter agire indisturbati, hanno iniziato a rovistare dappertutto, avendo il tempo di svuotare mensole e scaffali alla ricerca di soldi e oggetti preziosi.

Ma il vero bottino lo hanno poi trovato in camera da letto. Dopo aver aperto cassetti e armadio, sono riusciti infatti ad individuare una scatola contenente tutti i preziosi. Rubato l’oro, sono fuggiti via. Qualcuno più tardi racconterà alle forze dell’ordine di aver visto aggirarsi in zona un’auto sospetta, con tre uomini a bordo, forse proprio i ladri in fuga. A scoprire il furto sono stati però i proprietari che una volta rientrati a casa l’hanno trovata completamente a soqquadro. Ormai c’era poco da fare, se non allertare i carabinieri e denunciare l’accaduto.