Furto ai danni di una pensionata, rubati circa mille euro e oggetti in oro. Il colpo è stato messo a segno l’altra sera in via Tripoli. Sull’accaduto indagano i carabinieri. I banditi sono entrati in azione approfittando dell’assenza dell’anziana, una ottantenne. Sono entrati dopo aver scardinato il portone e una volta all’interno hanno fatto razzia di oggetti di valore e soldi.

A fare l’amara scoperta è stata proprio la signora, al rientro a casa. Ha subito capito che qualcuno durante la sua assenza le aveva fatto visita. Il portone era aperto e si vedeva che era stato forzato. Le stanze erano a soqquadro e all’appello mancavano oggetti in oro e il denaro, circa 1.000 euro. A quel punto non è restato altro da fare che segnalare il furto agli uomini dell’Arma.

I militari hanno avviato tutti gli accertamenti per fare luce sull’accaduto e trovare elementi utili a dare un nome e un volto agli autori del colpo. I malviventi, come detto, hanno agito mentre la donna era fuori casa, portando via una cospicua somma in denaro e oggetti in oro che avevano anche un valore affettivo per la signora. Indagini in corso dei carabinieri della locale stazione per risalire ai ladri in azione nella serata di giovedì.