âRipopoliamo il Vascello, come un tempo rimettiamoci a fare le âvascheâ. Questo lâinvito che fa da cornice allâiniziativa organizzata a Ferentino, in particolare da Alessandro Palombo, Edoardo Mastrogiacomo e il gruppo âIl ponteâ, per riportare agli antichi splendori uno dei luoghi più caratteristici del centro storico. Un luogo in cui un tempo si vedevano famiglie con bambini, anziani e giovani ritrovarsi sulle panchine a scambiare quattro chiacchiere. Da anni, invece, il deserto. E proprio per questo Mastrogiacomo, Palombo e il gruppo âIl Ponteâ hanno ideato lâevento per domenica prossima dalle ore 16. âPasseggiata a Vascelloâ: questo il titolo dellâevento organizzato e i cui inviti sono partiti direttamente attraverso il social network Facebook.
Molte le persone che hanno già garantito la loro presenza, sottolineando il desiderio di vedere il Vascello ripopolato, con tanti giovani, bambini e anziani. Un sogno che aveva anche lâex sindaco Francesco Gargani, per tutti Checco, venuto a mancare martedì scorso allâetà di 86 anni. Dunque, un appuntamento importante per la cittadinanza, per ritrovarsi al Vascello. «Aiutateci a rievocare i bei tempi rivivendolie passeggiando domenica assieme», queste le parole di Alessandro Palombo.
Diversi i commenti che si leggono sulla pagina Facebook dellâevento, tra cui: «Anni â90 - inizi anni 2000 dovevi fare a gara per trovare un posto libero per sedere su quelle panchine. Ogni gruppo aveva la sua». «Quante serate! Il sabato, la domenica. Pensavo di consumare il suolo a forza di fare avanti e indietro». Tanti ricordi, tanti pensieri, che potranno tornare alla mente domenica prossima e che potranno essere raccontati alle future generazioni