Arpino piange ancora per una giovane vita stavolta spezzata dalla malattia. Oggi in città è giunta la triste notizia che Sara Rizzo, di appena 33 anni, conosciutissima e molto apprezzata erborista, era venuta a mancare. La giovane era originaria di Napoli, e con la sua famiglia si era poi trasferita a L'Aquila dove aveva conosciuto un arpinate e tramite lui era giunta ad Arpino dove aveva aperto il suo conosciutissimo negozio.

Una giovane dinamica, socievole e solare. Era sempre gentile e disponibile e ben presto si era fatta benvolere da tutti. A gennaio la triste scoperta del terribile male, ma lei aveva reagito con la grinta di una leonessa preparandosi a lottare e continuando a fare progetti come si legge sul suo profilo social. La brutta notizia è presto giunta ad Arpino, lasciando un'atmosfera mesta e triste. Sara si è spenta oggi mentre era ricoverata presso l'ospedale de L'Aquila, amorevolmente assistita dalla sua famiglia.

"Non riesco a credere che non ci sei più - scrive un'amica sul profilo Fb di Sara, dove in tanti stanno lasciando un ricordo o un pensiero -, che non entrerò più nel tuo negozio a fare due chiacchiere con te, a parlare del più e del meno, non potrò più avere i tuoi consigli preziosi... eri speciale Sara, l'ho sempre pensato, hai sempre fatto tutto col cuore e con passione, non ti sei mai lasciata abbattere, avevi una grinta che non ti ha mai abbandonata, il tuo ottimismo mi contagiava perché quando ero giù tu sapevi sempre come farmi sorridere e sperare! Mi mancherai".