L’operazione si è svolta ieri, quando sulla linea di emergenza del 113 del Commissariato di Fiuggi viene segnalata la commissione di un furto in una via centrale della città. La prima vittima è un corriere derubato del proprio cellulare e di un pregiato orologio.

Approfittando della distrazione dell’uomo, in quel frangente impegnato nella consegna di merce in un negozio, il malvivente ha colpito. La vittima del furto scopre di essere stato derubato e inizia una personale ricerca, quando si imbatte in altre due vittime, una delle quali ha subito il furto del proprio borsello dall’interno del proprio furgone. L’ultimo malcapitato della mattinata ha avuto addirittura uno scontro fisico con il ladro–fuggitivo. Infatti dopo aver scoperto del furto del proprio borsello, lo ha rintracciato e ne è nata una collutazione dalla quale ha riportato delle escoriazioni.

Nel frattempo dopo la segnalazione al commissariato una pattuglia delle volanti giunge sul posto. I poliziotti ascoltate le testimonianze delle vittime avviano le ricerche, sulla base della descrizione dell’autore dei furti. E così poco dopo intercettano il ladro mentre sta tentando invano di dileguarsi. Riescono a bloccarlo ed a arrestarlo. A finire in manette un 55 anni di Fiuggi che dovrà rispondere dinanzi all’Autorità giudiziaria di rapina e furto aggravato. La refurtiva è stata invece restituita ai legittimi proprietari.