Il presidente del Consiglio comunale Valentina Di Folco ha convocato l'assise civica in seduta straordinaria per martedì prossimo, 12 aprile, alle ore 16 in prima convocazione e per mercoledì il 13 aprile alle 17, in seconda convocazione. 

Sette i punti all'ordine del giorno della seduta. In apertura l'interpellanza del consigliere comunale di maggioranza Arduino Fortuna relativa alla concessione in uso dei locali scolastici agli anziani. 

A seguire la lettura e l'approvazione dei verbali delle sedute precedenti, il riconoscimento di legittimità dei debiti fuori bilancio relativi a due sentenze del tribunale riguardo contenziosi di dipendenti comunali, poi l’approvazione del regolamento sui controlli interni.

E ancora: l’esame e l'approvazione dello schema di convenzione con l'associazione “Banda concertistica Alfredo Gelli - Città di Ceprano” e, a conclusione di seduta, l'adesione alla stazione unica appaltante della provincia di Frosinone per l'espletamento alla gestione di gare per lavori, servizi e forniture con approvazione dello schema di convenzione.

Una seduta “primaverile” che si prospetta interessante e sicuramente partecipata perché l'interpellanza dovrebbe rappresentare un vivace argomento di discussione, come pure la questione della banda comunale su cui si è a lungo dibattuto.