Una storia, quella di Samuel Baldassarre, che sta commuovendo tutti, al punto che sul web si sta assistendo ad una vera mobilitazione per aiutare il piccolo. Una storia che parte da Avezzano ma che, proprio grazie alla forza dei social, si sta diffondendo ovunque in un tam-tam di solidarietà che sta andando ben oltre i confini abruzzesi. 

Samuel - come ricorda il sito terremarsicane.it, ha pochi mesi ed è ricoverato presso il Reparto pediatrico del "Bambin Gesù" di Roma, dove lotta contro una brutta malattia.

L'altra settimana i calciatori dell’Avezzano gli avevano anche dedicato il 2-0 con cui avevano battuto il Giulianova: un segnale di speranza rivolto sia a lui che ai genitori.

E così, pochi giorni dopo, il titolare della Palestra di Avezzano "Il Tempio delle Arti Marziali", Sante Baldassarre, ha dato vita su Facebook ad una raccolta fondi per il piccolo Samuel.

”Ciao sono Samuel – si legge nel post – ho 7 mesi, combatto con il mio papà e la mia mamma una malattia un po' particolare, la mia mamma ed il mio papà sono giovanissimi, mi amano e tutti i giorni viaggiano per venire qui da me in ospedale a Roma… Poverini non lavorano… Però sono forti e mi danno la forza per combattere ed io gli faccio vedere che sono un duro, così loro stanno meglio! Vi chiedo se potete dare una piccola mano a loro così giovani, che mi amano tanto tanto... loro vogliono starmi vicino ed io ne ho bisogno, purtroppo non riescono ad affrontare tutte le spese. Come faccio io senza mamma e papà?

Io combatto e questa è una palestra di combattenti, i combattenti hanno bisogno di un coach, a chi potrei chiedere quindi di aiutarmi a combattere questa mia malattia? A voi che stareste all’angolo a sostenere questa battaglia… Grazie che avete ascoltato questa mia richiesta".

Avete letto? Signori, il piccolo Samuel e la sua famiglia hanno bisogno di un sostentamento… Curare una malattia che non sto qui a descrivere per evitare di dire sciocchezze ed essere frainteso… Il papà è Andrea Baldassarre, persona orgogliosa e combattiva, un ragazzo umile così come la mamma di Samuel… Contattateci…. Aiutiamoli assieme!”.

Chiunque volesse contribuire alla causa, può contattare la pagina Facebook della palestra: https://www.facebook.com/IL-Tempio-scuola-di-arti-marziali-1472380609746722/