Una settimana intensa a Palazzo Antonelli per i consiglieri comunali impegnati a preparare tre importanti riunioni di commissione. La prima è in programma per giovedì prossimo, alle 14, quando il presidente Marco Mizzoni ha convocato l'organismo consiliare competente in materia di commercio e attività produttive.

La riunione verterà sul mercato settimanale del mercoledì, oggi diviso in due tra il settore alimentare di via San Sebastiano e quello di piazzale Bachelet. L'amministrazione, dopo diversi incontri con gli operatori del mercato e i loro rappresentanti, dovrebbe presentare una sua proposta di riorganizzazione. Venerdì tocca alla commissione servizi sociali convocata dalla presidente Ginevra Bianchini alle 9 sul prossimo soggiorno estivo per gli anziani.

Altra giornata calda per le commissioni sarà quella di martedì 12. Si comincia alle 8 con la commissione sport e spettacolo indetta dal presidente Angelo Macciomei per discutere della concessione dell'area adiacente alla pista d'atletica all'associazione Asd Arcieri di Tolerus per una manifestazione sportiva di tiro con l'arco. Sempre martedì, alle 11, il presidente Marco Mizzoni riunirà nuovamente la sua commissione stavolta per l'esame della manovra fiscale per il 2016, con la conferma delle stesse aliquote Imu e Irpef dell'anno scorso. In discussione anche il piano finanziario e le aliquote della Tari per il 2016. Infine alle 14, è convocata la commissione sport e spettacolo per discutere l'organizzazione della prossima edizione della “Estate ceccanese” e della festa patronale di San Giovanni.