Stava uscendo da un negozio di abbigliamento insieme alla famiglia. Aveva appena messo il figlioletto in macchina, quando, improvvisamente, unâauto lo ha investito, dopo averlo colpito con lo specchietto, e lo ha scaraventato a terra. A restare ferito un uomo di 55 anni, originario di Pofi, mentre alla guida della vettura, una Volkswagen Polo, câera un uomo di 35 anni di Boville Ernica. Lâincidente si è verificato, intorno alle 21.45, in via Fontana Rosa, sulla provinciale 60 Scrima Casavitola.
Immediatamente sono stati chiamati i soccorsi e sul posto è giunta unâambulanza del 118. I sanitari hanno subito caricato lâuomo sul mezzo, prestandogli le prime cure. Intanto sono arrivati anche i carabinieri della stazione di Veroli per i rilievi di rito. Il trentacinquenne, alla guida dellâauto, è stato sottoposto allâaccertamento dellâalcoltest. Il ferito è stato trasportato al pronto soccorso dellâospedale âFabrizio Spazianiâ di Frosinone, inizialmente in codice rosso.
Fortunatamente, però, le sue condizioni non sono gravi. Intanto i carabinieri di Veroli stanno ricostruendo lâesatta dinamica dellâincidente. Sul posto si sono accalcati tanti curiosi, mentre la strada torna ad essere scenario di incidenti e investimenti, facendo nuovamente esplodere la polemica dei residenti sulla sicurezza dellâarteria.