Il prossimo 31 marzo alle 16, presso la Federazione Provinciale del Partito della Rifondazione Comunista, ci sarà un incontro con Paolo Ferrero, segretario nazionale del Prc introdotto da Paolo Ceccano, segretario provinciale del partito. 

"I temi trattati - dichiara Ceccano - verteranno sulle emergenze locali per potere costruire una trama tematica su cui rilanciare il conflitto e la dialettica democratica. L’iniziativa vuole portare all’attenzione le vertenze  locali più urgenti, partendo dal dramma del lavoro, della scuola, dell'ambiente e della sanità.

Mai come mai in questo momento storico, occorre rimettere in circolo una idea di democrazia che pervada tutti gli aspetti della vita sociale. Una democrazia del confronto ovvero del conflitto fra i diversi modi di intendere le economie e la funzione sociale dello stato che crei le premesse del superamento di un liberismo che ogni giorno mostra le sue drammatiche crepe conducendo verso sbocchi drammatici le società.

Il Prc si fa interprete di questa necessità affinché la politica e l’impegno verso di essa riacquisti un significato in positivo di promozione delle idee e delle idealità. I cittadini sono invitati a partecipare".