Carabinieri e Polizia hanno intensificato i controlli per le festività, coprendo tutto il territorio provinciale con posti di blocco e interventi mirati per contrastare furti, spaccio di droga e rapine.

Mentre molti ciociari hanno lasciato le loro case per andare fuori nel week end pasquale, le forze dell’ordine continuano a lavorare senza sosta in tutto il territorio. In  modo particolare l’occhio vigile degli agenti si sta focalizzando in queste ore sul controllo degli esercizi commerciali, in gran parte chiusi e incustoditi e sulle abitazioni isolate.

Nello specifico sono già diverse le denunce registrate dalla procura in questa giornata: a Fiuggi ci sono stati due fermi, un 40enne rumeno è stato denunciato per minacce aggravate e danneggiamenti a seguito di una lite con un vicino di casa, mentre, sempre nella città termale, un cinquentenne è stato sorpreso mentre danneggiava delle auto in sosta.

Due denunce si sono registrate anche a Cassino.

Inoltre l’attività della Polizia si è concentrata anche sulla prevenzione degli incidenti stradali. Sono finora ben trentadue i posti di blocco in tutto il territorio, per un controllo di 235 veicoli.