La Questura di Frosinone ha pianificato un servizio straordinario di  controllo del territorio ad alto impatto, per prevenire e reprimere ogni forma di illegalità.

L’operazione si è svolta nel pomeriggio di ieri con le Volanti  che, coadiuvate da tre equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine” Abruzzo”, hanno inizialmente svolto un controllo nella zona industriale -  nei territori dei comuni di Frosinone e Ferentino -  per contrastare il fenomeno della prostituzione in strada.

 Nella circostanza  sono state accompagnate in Questura cinque ragazze straniere.

Dopo le operazioni di rito, tese alla corretta identificazione delle giovani donne, è stata avviata la procedura per l’emissione di un  “Foglio di via obbligatorio”  dal territorio del capoluogo.

I controlli,  poi,  hanno interessato  la zona della Stazione ferroviaria,  dove sono stati identificati i passeggeri  dei treni in arrivo e in partenza da Frosinone, mettendo  in campo un’articolata attività di prevenzione, anche alla luce della recente allerta terrorismo.

L’attività di polizia è stata estesa  anche agli esercizi pubblici, in modo particolare alle sale gioco.

E’ stato verificato il rispetto della normativa di settore, delle licenze e il controllo delle relative tabelle esposte, l’utilizzo degli apparecchi elettronici di intrattenimento da parte di minori, nonché il possesso dei prescritti titoli autorizzativi e degli avventori lì presenti.

Continua quindi senza sosta l’impegno per la sicurezza dei cittadini da parte della Polizia di Stato, che nella giornata di ieri ha identificato 359 persone, controllato 230 veicoli ed effettuato  22 posti di controllo.