E' stata ritrovata Pamela Petrianni, la ragazza 16enne di Sezze allontanatasi da casa ieri mattina e da allora scomparsa. A darne notizia è sua madre, Roberta, che ha confermato che la 16enne è stata trovata a Napoli ed è già sotto il controllo dei Carabinieri, in una caserma nel capoluogo campano ("Mia figlia è stata ritrovata - ha scritto la donna sul social - Sto andando nella caserma di Napoli per riprenderla e riportarla a casa"). 

La ragazza, che frequenta il primo anno dell'Istituto Alberghiero, era stata vista l'ultima volta ieri mattina alla stazione di Sezze. Ieri pomeriggio intorno alle 18.30 il suo cellulare era stato agganciato a Napoli dalle forze dell'ordine che sembravano vicinissime ad individuarla. Poi la ragazza è scomparsa di nuovo. Fino a poco fa quando gli investigatori, sempre nel Capoluogo partenopeo - dal quale dopo l'arrivo da Sezze evidentemente Pamela non si è mai mossa - l'hanno ritrovata. 

Finisce così un vero incubo per i genitori, i parenti e gli amici. Da chiarire, adesso, le cause che hanno spinto la giovanissima studentessa a questo gesto, così come da accertare è se abbia fatto tutto da sola o con l'aiuto di qualcuno. In questo momento, però, a prevalere è la gioia per il ritrovamento di Pamela che, stando alle prime seppur frammentarie informazioni circolate, sta bene ed è in attesa di riabbracciare i genitori. Alle domande si cercherà risposta in una seconda fase. Anche perché finora sulla vicenda non sono stati resi noti, né sono trapelati, altri particolari. 

Del caso ieri sera si era occupata anche la nota trasmissione televisiva della Rai "Chi l'ha visto?".