Spaventoso incendio questa mattina sull'autostrada A1, tra Caianello e Capua. In fiamme un rimorchio contenente materiale in plastica. L'incendio è avvenuto sulla carreggiata in direzione sud verso Napoli, esattamente al chilometro 702+600.

L'autista del mezzo incidentato, appena ha visto le fiamme, ha subito staccato la motrice dal rimorchio. Quest'ultimo è rimasto nei pressi del ponte e ha preso fuoco. Lunghissime le code, alle ore 11.15 si registravano ben 17 chilometri di coda in direzione Roma. Sul posto sono intervenuti gli agenti della polizia stradale dei compartimenti Campania, Molise e Basilicata, coordinati dal generala Giuseppe Salomone e le squadre dei vigili del fuoco di Frosinone, Caserta e Napoli.

La situazione più problematica è quella del lato sud del pilone che rischia seriamente di deformarsi e creare seri problemi per la sicurezza. Più tranquilla la situazione sul lato nord che non ha subito alcuna deformazione e quindi i tecnici sono solo in attesa del raffreddamento per poi valutare la situazione. Il ponte si è piegato in due per i danni subiti dal pilone. Intervento disperato da parte dei vigili del fuoco, che intorno alle 11.50 hanno domato le fiamme. Le auto in fila in direzione Roma dovrebbero tornare indietro. Alle 12,33 le auto bloccare sono ripartite in direzione dell'uscita a Capua, che dista tre chilometri per fare rientro a Roma.

(Fonte: ilmattino.it)