Domani alle 18.00, presso lo Sporting Club Selvotta di Supino, si terrà un appuntamento politico con l’onorevole Mauro Buschini, da poco nominato assessore regionale all’ambiente, alla gestione dei rifiuti e ai rapporti con il Consiglio Regionale.

"All'iniziativa - ha scritto in una nota Antonio Agostini, segretario del Circolo Pd di Supino - è stato dato il titolo “Una nuova Regione. Obiettivi raggiunti e traguardi futuri” ed è una occasione propizia per fare un punto della situazione sulle politiche messe in atto dall'amministrazione regionale guidata da Nicola Zingaretti per avviare il processo di risanamento e rilanciare l’economia del Lazio. Mauro Buschini, avendo ricoperto il ruolo di Presidente della Commissione Bilancio, ha svolto un importante lavoro in questo ambito e la nomina ad assessore regionale è il giusto riconoscimento per lo spirito di servizio, le capacità e l’impegno profuso per l’incarico svolto. Erano diversi anni che la provincia di Frosinone non era rappresentata nella Giunta Regionale e la nomina di Mauro Buschini fornisce un nuovo slancio vitale per affrontare i tanti problemi e le tante emergenze che vive il nostro territorio.

Questa iniziativa politica, una delle prime che tiene l’onorevole Buschini da quando è stato nominato assessore regionale, si inserisce in un periodo molto importante per la nostra cittadina in quanto precede di alcune settimane le elezioni amministrative per il rinnovo del Sindaco e del Consiglio Comunale. Si tratta, quindi, di un'occasione molto importante per conoscere tutte le opportunità che la Regione Lazio mette a disposizione per i comuni in termini di accesso ai bandi per l’ottenimento di finanziamenti regionali ed europei finalizzati alla salvaguardia, al rilancio e allo sviluppo di un territorio con tante emergenze e problematiche che toccano da vicino la vita di tantissime famiglie.

Invitiamo a partecipare tutti i cittadini a questo appuntamento e ringrazio a nome del Circolo di Supino l’onorevole Mauro Buschini per l’adesione a questa importante iniziativa politica".    

Â