Frosinone libera dai semafori.  Questo l’obiettivo al quale sta lavorando l’assessore alla Polizia locale Sergio Crescenzi. Chiari e semplici i motivi: ridurre le spese a carico del Comune e rendere la circolazione più fluida.
Forte dei buoni risultati conseguiti a Madonna della Neve, dove da quanto c’è la rotatoria non si verificano più ingorghi, sta pensando di ripetere l’esperimento in via Marittima, all’incrocio con viale Europa.
"Credo che una piccola rotonda, proprio di fronte all’edicola, sarebbe perfetta - dice - Ovviamente, bisognerebbe innanzitutto prevedere un periodo di prova, ma non ho dubbi sul fatto che i cittadini approverebbero. In questi giorni, stiamo valutando il materiale a disposizione perché ogni intervento che si intende mettere in campo deve avere il minimo impatto sulle casse dell’ente".

Gli attraversamenti pedonali rialzati l’altra questione di cui l’assessore si sta occupando.
"Ce ne sono alcuni che si trovano in discesa e altri in salita - spiega - che hanno poco senso. Mi riferisco, ad esempio, in quelli in Corso della Repubblica, dove normalmente la velocità delle auto è bassissima per il traffico sempre presente e perché si è alla continua ricerca di un parcheggio. Sono certo che sarebbero molto più utili in via Mària, strada di accesso al capoluogo, dove le macchine sfrecciano a tutte le ore. Stiamo studiando lo spostamento".