Ladri scatenati nel centro storico di Frosinone: rubano nelle case e fuggono via con le auto. L’altra notte i malviventi hanno fatto visita a due abitazioni della zona di Santa Maria mentre gli inquilini dormivano. Una volta dentro hanno fatto razzia di tutto quello che hanno trovato: gioielli e soldi in contanti.

Ma il vero obiettivo con tutta probabilità era un altro: le auto. I ladri hanno cercato e trovato le chiavi e sono fuggiti via con una Audi quattro e una Mini One di colore bianco. Quando i proprietari, al risveglio, si sono accorti di quello che era successo, ormai era troppo tardi: raccolte le denunce, le forze dell’ordine si sono messe sulle tracce delle auto rubate, ma le ricerche, seppure estese anche alle province di Latina e Roma, hanno dato esito negativo. Spesso in questi casi vengono utilizzati magazzini dove nascondere le auto, in attesa di portarle all’estero, o addirittura smontare i veicoli.

Un modus operandi che fa pensare che ad agire sia stata una banda di professionisti specializzata nel furto di veicoli. Colpi di questo tipo sono stati messi a segno anche nelle settimane scorse. Sempre l’altra notte, ad esempio, in piazza Diamante, a pochi passi dalla zona in cui sono avvenuti i furti, i ladri hanno tentato di introdursi in un’abitazione praticando un foro sul portone d’ingresso. Fortunatamente i movimenti e i rumori sospetti non sono sfuggiti al cane della famiglia che ha abbaiato e svegliato la padrona di casa, facendo fuggire i ladri.