âSi do Supino se la notte vai a caccia di ladriâ, è questo il nome del gruppo apparso lâaltro giorno su Facebook e, come scrivono i promotori, «serve per cercare di riuscire a difendersi dai furti che capitano sempre più spesso, tramite segnalazioni di qualsiasi tipo che possano essere utili a tutti». Nellâultimo periodo il comune lepino più volte è stato preso di mira dai malviventi.
Anche lâaltra notte si sono registrati alcuni colpi ai danni di abitazioni. Portati via soldi e oggetti in oro. La preoccupazione dei cittadini è tanta. Tre colpi e uno fallito, invece, mercoledì notte. Non si esclude che ad agire sia stata la stessa banda, sembrerebbe formata da tre persone. In un caso, nella villa di un imprenditore della zona, il colpo è stato sventato dal figlio rientrato in casa dopo una serata trascorsa con gli amici. I malviventi, quindi, sono stati costretti a fuggire a gambe levate.
Sugli episodi indagano i carabinieri che hanno avviato gli accertamenti per cercare di trovare elementi utili a dare un nome e un volto agli autori. Su Facebook, come detto, è nato un gruppo âper dare la caccia ai ladriâ. Si invitano i cittadini a fare segnalazioni che possano essere utili. Segnalazioni che sarebbe, comunque, opportuno fornire alle forze dellâordine per contribuire a far individuare i ladri che stanno destando preoccupazione e paura in paese.