"Prima l’aggiudicazione della gara, poi il cronoprogramma dei lavori". Il presidente del Frosinone Calcio Maurizio Stirpe preferisce attendere l’esito della verifica dei requisiti formali e del progetto definitivo, da parte della Commissione esaminatrice del Comune, prima di parlare della tabella di marcia che porterà al completamento del nuovo stadio al Casaleno.
L’atteggiamento cauto del numero uno del club canarino non deve però sorprendere. Le dichiarazioni rilasciate subito dopo aver depositato l’offerta, rispondendo così al bando dell’amministrazione, lasciano ben comprendere la delicatezza del momento.
"È un giorno importante, anche se non va letto come punto di arrivo, bensì di partenza - ha infatti dichiarato il patron giallazzurro - Ho sempre sostenuto che compiere l’impresa non sarebbe stato facile e lo confermo. Sarà un percorso pieno di ostacoli che, peraltro, siamo chiamati a metabolizzare con una certa tempestività. Ciononostante, queste difficoltà dovranno essere superate brillantemente".